Natura silenzio benessere in un'oasi biologica sospesa tra cielo e terra

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Come raggiungerci

Mettiamo le mani avanti: raggiungerci non è facilissimo, ma neanche impossibile! Sono in verità pochi chilometri, in tutto 3,800 dalla piccola rotonda del cimitero di Sonnino, ma sembrano molti di più, perché, come sapete, nelle strade di campagna le distanze si dilatano e la prima volta soprattutto non si arriva mai a destinazione. Diciamo che il nostro bello è proprio questo: stare abbarbicati ad una collina che guarda il mare senza nulla intorno. E poi la strada è tutta asfaltata e in condizioni medio-buone, a parte l’ultimo tratto dove inizia il nostro podere, che è piuttosto malandato e dobbiamo ancora sistemare. Ce ne scusiamo con voi!

Ma veniamo alle indicazioni.

Se arrivate dall’autostrada A1 uscite a Ferentino (venendo da nord) o a Frosinone (venendo da sud) e seguite le indicazioni per Latina, quindi quelle per Terracina. Immessi sulla superstrada uscite a Sonnino e seguite le indicazioni per Sonnino Scalo/Abazia di Fossanova, quindi, dopo pochi metri girate la prima a dx – via La Sassa – e percorretela tutta (sono ca. 3 km, l’ultimo in salita con 2 tornanti stretti). Arrivati alla piccola rotonda del cimitero proseguite dritti per via Cerreto, percorretela per ca. 300 m fino ad arrivare alla statua del Salvatore, lì prendete a sx – via Lagone – e andate sempre dritti. La strada sale tra varie case e un paio di tornanti (con grandi pini), quindi diventa via Camminate di Mezzo. A questo punto percorretela tutta con fiducia senza deviare mai né a monte (bivio via Camminate di Sopra), né a valle (bivio via Camminate di Sotto). Dopo ca. 3 km, passata a sx una villa con un cancello sormontato da 2 leoni blu, siete entrati nel nostro podere, fate ancora 300m e salite la rampa a dx (cassetta postale con civico 24) e poi all’entrata ancora a dx. Siete giunti!

 

Se arrivate dalla ss. 148 Pontina girate alla rotonda del km 92 in direzione Abazia di Fossanova. Percorrete la strada, senza mai deviare, fino al bivio di Sonnino (sono ca. 20 km), quindi, passato il ponticello sul fiume Amaseno e arrivati a Sonnino Scalo girate a sx in via La Sassa (subito prima del bivio per Sonnino) e seguite le indicazione già segnalate!

 

Visualizzate la mappa nella modalità satellite, la casa si vede meglio!

 

Dove Siamo

 Bed & Breakfast L'Uliva

v. Camminate di Mezzo, 24

04010 - Sonnino (LT)

Distano da noi

Il paese di Sonnino: km 4

Abazia di Fossanova: km 10

Stazione ferroviaria di Priverno Fossanova: km 11

Aggancio via Appia: km 20

Parco Naturale di Campo Soriano: km 15

Parco Nazionale del Circeo: km 26

Terracina: km 29

Le spiagge di Sabaudia: km 33

Lago di Caprolace: km 34

Latina: km 44

Gaeta: km 61

Aggancio sr. 148 Pontina: km 26

Casello autostrada A1 - Uscita Frosinone: km 35

Casello autostrada A1 - Uscita Ferentino: km 45

Aereoporto Fiumicino: km 120

Aereoporto Ciampino: km 108

Roma centro: km 120

Napoli centro: km 175